12 procedure efficaci per il ringiovanimento del viso

efficace ringiovanimento della pelle

Ogni donna prima o poi affronta tali problemi: la pelle del viso perde elasticità, diventa opaca, compaiono le rughe. La cosmetologia moderna conosce molti modi per sbarazzarsi di questi processi spiacevoli e l'intervento chirurgico non è affatto necessario.

Cosmetici professionali, procedure di cosmetologia estetica e medica: abbiamo scoperto quali procedure per il ringiovanimento della pelle del viso sono offerte dai saloni di bellezza.

Trattamenti di ringiovanimento del viso

Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento è un modo per ringiovanire la pelle del viso e migliorarne il colore senza intervento chirurgico. L'elasticità della pelle dopo il fotoringiovanimento è notevolmente migliorata, i vasi sanguigni dilatati si restringono, la pelle è tesa e illuminata.

Il fotoringiovanimento consente non solo di dare alla pelle un aspetto più giovane, ma rimuove anche macchie senili, arrossamenti (inclusa una rete di vasi sanguigni), difetti della pelle che si sono verificati dopo il resurfacing laser e altri tipi di trattamento.

La procedura richiede un po' di tempo, è indolore e non provoca disagio.

Il risultato è evidente dopo la prima procedura. La quantità massima di collagene prodotta dalla pelle dopo il fotoringiovanimento viene raggiunta approssimativamente dopo la quinta procedura consecutiva. Il corso completo prevede da 4 a 6 sessioni, consigliate 1-2 volte al mese.

Biorivitalizzazione laser

La biorivitalizzazione laser è un metodo che aiuta a risolvere radicalmente problemi come perdita di elasticità della pelle, rughe sottili, colorito spento, secchezza e tensione della pelle del viso e del collo.

Allo stesso tempo, il contenuto di acido ialuronico viene ripristinato con l'aiuto di un laser terapeutico a freddo.

Vantaggi evidenti della procedura:

  • effetto pronunciato, che si nota dopo la prima procedura;
  • assoluta indolore e comodità della procedura;
  • il numero minimo di controindicazioni;
  • nessun effetto collaterale, gonfiore e irritazione.

La procedura può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno, ma questa procedura è particolarmente consigliata in primavera, quando la pelle è carente di vitamine. Il corso è determinato dopo aver consultato un cosmetologo e dipende dalle condizioni iniziali della pelle.

Sollevamento RF con Thermo C

Il sollevamento RF viene effettuato utilizzando il dispositivo Thermo C, creato sulla base del complesso effetto dell'energia RF bipolare, del massaggio sottovuoto profondo, della fotocromoterapia rossa e della crioterapia. La combinazione di questi quattro componenti dà un effetto potente: rughe e pieghe vengono levigate, il tono della pelle e il turgore sono migliorati. Il risultato è evidente già dopo la prima procedura e dura da 2 a 7 giorni e da due a tre settimane dopo l'inizio del corso, appare un effetto lifting ritardato, che aumenta con ogni procedura successiva.

Indicazioni per l'uso:

  • doppio mento;
  • borse e rughe intorno agli occhi;
  • lassità cutanea, diminuzione del turgore;
  • porosità della pelle;
  • condizione post-acne - cicatrici atrofiche, macchie stagnanti;
  • flaccidità della pelle del collo e del décolleté, sulle mani.

Il corso consiste in 5-8 procedure con una frequenza da una a due volte a settimana.

Plasmaterapia PRGF-Endoret

La plasmaterapia di Endoret è una tecnica di ringiovanimento naturale e non traumatica basata su iniezioni del proprio plasma sanguigno arricchito con fattori di crescita.

La procedura, senza alcun effetto aggressivo, avvia il processo di rigenerazione, ripristino, ringiovanimento, stimola la produzione di acido ialuronico e collagene.

Indicazioni:

  • Terapia antietà
  • trattamento per l'acne
  • Riduzione di cicatrici e smagliature
  • Trattamento per capelli

Per ottenere un effetto ringiovanente, di solito viene eseguito un ciclo di 3 procedure con un intervallo di 3-4 settimane.

Per il trattamento dei capelli, si consiglia di visitare una volta ogni 3 o 4 settimane con un ciclo da 3 a 5 sessioni.

Gel Plasmolifting

Gel Plasmoliftingè un filler biologico ottenuto dal plasma stesso del paziente. Il gel viene iniettato nei tessuti nell'area delle rughe, riempiendoli. Aiuta a ripristinare il volume del tessuto perso ed eliminare le rughe profonde, le cicatrici da acne e il "cedimento" del viso nel modo più sicuro. Non solo "sostiene il viso", ma stimola anche la rigenerazione dei tessuti, quindi anche dopo che il filler è terminato, l'effetto ringiovanente rimarrà e lavorerà dall'interno, favorendo il rinnovamento della pelle e prevenendo la comparsa di nuove rughe.

Indicazioni:

  • Cambiamenti della pelle legati all'età;
  • flaccidità della pelle;
  • Perdita di volume dei tessuti;
  • Cicatrici post-acne.

Mesoterapia

Mesoterapia- una procedura di iniezione, la cui essenza è l'introduzione di un "cocktail" saturo di vitamine, minerali, aminoacidi, coenzimi e acido ialuronico nella zona del viso, collo e décolleté. Questi preparati idratano bene la pelle, ne aumentano l'elasticità, donano alla pelle una luminosità.

Indicazioni:

  • rughe;
  • pelle sbiadita, flaccida, "stanca";
  • borse, occhiaie;
  • "pelle di fumatore", altri cambiamenti nel suo colore;
  • pelle porosa, grassa o secca;
  • acne (per esacerbazione);
  • cicatrici;
  • punti neri.

Il corso prevede da sei a otto procedure, a seconda dei problemi estetici da risolvere. La mesoterapia viene eseguita una volta ogni sette-dieci giorni.

Sollevamento "seta".

Il sollevamento "di seta" viene effettuato utilizzando cosmetici israeliani. Uno dei componenti dei cosmetici sono le fibre di baco da seta che penetrano nell'epidermide, ripristinano e rafforzano la struttura danneggiata delle fibre di collagene, rafforzano e ripristinano il meccanismo interno di "legatura". Mantengono l'idratazione della pelle, stimolano la microcircolazione e arricchiscono la sostanza intercellulare. Le fibre di seta levigano le rughe dall'esterno e dall'interno, favoriscono il ringiovanimento della pelle.

I preparati della linea sono arricchiti con estratti vegetali naturali tradizionali in cosmetologia, che hanno un effetto antinfiammatorio, riducono gonfiori e irritazioni cutanee.

Le fibre di seta aiutano a trattenere l'umidità, stimolano la microcircolazione della sostanza intercellulare.

Indicazioni:

  • Rughe mimiche;
  • Pelle secca o infiammata.

L'effetto massimo appare il secondo o il terzo giorno dopo la procedura. In 3 mesi le rughe sottili si riducono del 35%.

Peeling gas-liquido senza contatto sul dispositivo

La procedura consiste nel trattamento senza contatto della pelle con un getto gas-liquido.Con l'ausilio di un dispositivo e di un ugello con un microugello a getto, il gas compresso viene accelerato ad una velocità supersonica di 200-300 m/s. Le goccioline che volano in un flusso gas-liquido hanno un'elevata energia cinetica. Il movimento dei flussi crea le condizioni per l'espulsione delle cellule desquamate dal pozzo sulla pelle.

Dopo la procedura, c'è un ripristino morbido e uniforme della pelle senza iperemia, ustioni, desquamazione.

Indicazioni per l'uso:

  • peeling superficiale e mediano;
  • Acne (acne e post acne);
  • Alterazioni cutanee legate all'età (rughe, secchezza, diminuzione del turgore ed elasticità);
  • Procedura "Bellezza istantanea";
  • Cicatrici di vario tipo.

Il risultato è evidente dopo la prima procedura. Il corso del peeling gas-liquido senza contatto consiste in 6-10 procedure, che si consiglia di eseguire una volta ogni sette-dieci giorni.

Sollevamento RF sul dispositivo

Lifting RF (RF - radiofrequenza - radiofrequenze) - una procedura per riscaldare la pelle e il grasso sottocutaneo facendo passare una corrente elettrica ad alta frequenza per ottenere un effetto cosmetico.

L'unicità del dispositivo risiede nel complesso effetto di quattro fattori fisici: energia a radiofrequenza bipolare, radiazione infrarossa, cavitazione ultrasonica di nuova generazione e massaggio con rulli sottovuoto.

Il lifting a radiofrequenza è ugualmente efficace nella lotta contro le rughe fini, medie e profonde, la lassità cutanea, affronta problemi come il rilassamento cutaneo delle guance, la perdita di chiarezza del contorno del viso, le rughe mimiche intorno agli occhi.

L'effetto locale sul viso dura 15 minuti, sul contorno occhi anche 15 minuti.

Già dopo la prima procedura viene avviato un prolungato processo di ripristino delle fibre di collagene con un effetto crescente.

Indicazioni per l'uso:

  • eliminazione delle occhiaie intorno agli occhi;
  • riduzione delle rughe e delle "borse" sotto gli occhi;
  • sollevamento della palpebra superiore.

DROT - Termolisi ottica dermica ad onde radio

La procedura di termolisi radio-ottica dermica (DROT) è una tecnologia europea di ringiovanimento cutaneo totale. Nella moderna cosmetologia, questa è l'unica procedura che consente di sollevare la pelle, anche intorno agli occhi, senza intervento chirurgico.

La procedura DROT può essere considerata un'alternativa delicata ai peeling chimici medi o profondi con maggiore efficienza.

La più efficace al momento è la procedura di termolisi dermica radio-ottica sul dispositivo. Il suo innovativo sistema laser combina l'azione di un laser CO2 frazionato e la radiazione RF. L'azione simultanea delle due tecniche più efficaci combinate in un'unica procedura consente di ottenere risultati visibili in breve tempo.

Indicazioni:

  • rughe;
  • Pigmentazione;
  • pori dilatati;
  • Cicatrici.

Trattamenti estetici rigeneranti

La procedura prevede preparati cosmetici che includono componenti attivi ad alta tecnologia, come: proteine di origine vegetale e marina, vitamine, minerali, oligoelementi, antiossidanti, acidi della frutta, estratti vegetali. Questa serie di preparati protegge e rinforza i sistemi cutanei "stanchi" di danni ambientali, tensioni, stress, naturali cambiamenti biologici e ormonali. Dà alla pelle una "spinta" all'auto-miglioramento, le fa "costruire" cellule forti e sane, le fornisce i prodotti necessari per un'esistenza normale.

I trattamenti cosmetici sono adatti a tutti i tipi di pelle e sono consigliati sia per le donne che per gli uomini. Tutti i prodotti hanno una consistenza delicata e un odore gradevole, non comedogeno.

Mesothreads - ringiovanimento istantaneo

Mesothreads (threadlifting) è uno sviluppo moderno dei cosmetologi, che ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. Questa tecnica si basa sull'introduzione dei fili più sottili di acido polilattico sotto la pelle, che sono realizzati con un materiale completamente assorbibile, ipoallergenico e durevole che ha il 100% di biocompatibilità con la pelle.

Solo una procedura di mesothread eliminerà le rughe sottili e profonde sul viso, modellerà la posizione delle sopracciglia, degli angoli delle labbra e del collo e ringiovanirà anche il viso per diversi anni.

La procedura di ringiovanimento con l'aiuto di mesothread 3D presenta una serie di vantaggi:

  • mancanza di un periodo di riabilitazione;
  • effetto duraturo per 1-2 anni;
  • risultato immediato;
  • sicurezza comprovata.

Indicazioni:

  • Rughe agli angoli esterni degli occhi ("zampe di gallina");
  • pieghe naso-labiali pronunciate;
  • sopracciglia cadenti;
  • Pieghe frontali verticali e orizzontali;
  • Ptosi del terzo medio e inferiore del viso;
  • Rughe sul collo e sul petto.