Bella pelle del viso: 8 segreti per ringiovanire velocemente a casa

Cura della pelle

Una volta, esperti di marketing competenti e astuti hanno piantato nelle nostre menti femminili vulnerabili la convinzione che solo creme costose possono rendere bella la nostra pelle, e più costosa è la crema, migliore sarà l'effetto. Ma crediamo fermamente in questi stereotipi fino ad oggi e ogni volta speriamo che "questo sarà sicuramente di aiuto".





Tuttavia, non molto tempo fa, sono stati condotti una serie di studi rivelatori, che hanno dimostrato che non importa quanto sia efficace la crema, a causa del contenuto di vari elementi chimici, non può penetrare nella pelle più in profondità di 0, 15 mm. Questo perché la pelle è la barriera naturale dell'organismo da fattori esterni, e "all'ingresso" blocca le sostanze che percepisce come estranee. Di conseguenza, l'effetto delle "creme miracolose" ha su di lei solo un effetto superficiale e temporaneo.

In generale, questo fatto è solo un'altra conferma che una pelle bella non può essere ottenuta con le sole creme. Se vuoi renderlo perfetto, devi lavorarci in modo complesso: dall'interno - per accelerare i processi metabolici e il rinnovamento dell'epidermide, migliorare la sua nutrizione con sostanze utili e ossigeno, e dall'esterno - con il giusto cura e cosmetici naturali, che, insieme a un attacco interno, hanno un effetto aggiuntivo sull'epidermide e aiutano a migliorare le sue condizioni.
Le sostanze benefiche contenute in tali rimedi naturali o casalinghi (privi di vari elementi chimici) sono meglio percepiti dalla pelle e penetrano più in profondità.

Bella pelle del viso: come ottenere e quando aspettarsi i risultati?

Ragazza con una bella pelle

In modo darendere la pelle perfettamente bellae sbarazzati anche delle rughe, hai solo bisogno di 8 settimane di influenza attiva su di esso dall'interno e dall'esterno. Il fatto è che il periodo del suo rinnovo completo dura esattamente due mesi. Pertanto, se durante questo periodo lavori duramente per migliorare le sue condizioni, all'uscita puoi ottenere un prodotto completamente pulito, vellutato ebella pelle. . .Come ottenerloe cosa fare? - segui i nostri consigli ogni giorno e presto rimarrai stupito dalla tua stessa riflessione.






Bella pelle: funziona dall'interno

Abbandona le cattive abitudini

La nicotina distrugge i depositi di collagene ed elastina. Queste proteine sono lo scheletro della giovinezza e della bellezza della nostra pelle, sono responsabili della sua freschezza ed elasticità. Questo è il motivo per cui le donne che fumano affrontano molto prima i primi segni di invecchiamento, a differenza dei loro coetanei non fumatori.
Inoltre, nel processo del fumo, a causa della vasocostrizione e del rallentamento della circolazione sanguigna, la pelle non riceve sostanze utili e la sua "respirazione" peggiora. Di conseguenza, assume gradualmente una tonalità grigiastra o gialla, poca somiglianza con l'aspetto sano e radioso che stai cercando.

L'alcol, oltre a distruggere le stesse fibre di collagene ed elastina, disidrata anche il corpo, che influisce naturalmente sulla condizione: perde il suo precedente rossore e il colore sano, compaiono le prime rughe a causa dello squilibrio di umidità, ecc.

Parlando di equilibrio dell'umidità

Un'adeguata idratazione è la chiave per una pelle bella e giovane. Pertanto, per mantenere l'equilibrio idrico, è necessario bere almeno 2-2, 5 litri di acqua al giorno. È acqua, e non tè, succo di frutta o caffè: il corpo percepisce tutto questo come cibo leggero.

Bella pelle: come ottenere con l'alimentazione

La condizione del viso è la risposta alla nostra alimentazione. Se mangi cibi trasformati, cibo spazzatura, cibi saturi di grassi, conservanti e carboidrati leggeri, non dovresti essere sorpreso da varie irritazioni, eruzioni cutanee e una carnagione malsana.

Meglio scegliere cibi sani. . . Quindi non solo stringerai la tua figura, ma migliorerai visibilmente e molto rapidamente le condizioni della tua pelle. Preferisci cuocere o stufare alla frittura: questo renderà il cibo più ricco di gusto, ma non danneggerà né la pelle né il corpo. Aggiungi frutta e verdura alla tua dieta, ma è meglio mangiarle fresche, poiché durante il trattamento termico, la maggior parte dei nutrienti perde le loro preziose proprietà. Inoltre, mangia frutta secca e noci quando desideri qualcosa di malsano o dolce.

Vitamine

Assicurati di consumare regolarmente vitamine. O attraverso frutta e verdura o sotto forma di pillola. Per una pelle bella è importante utilizzare le vitamine C, E, A, D. Accelerano i processi metabolici e partecipano alla sintesi del collagene. E questo, come accennato in precedenza, è estremamente importante per la pelle.

Cammina di più

Corri, esci nella natura, cammina nei boschi. La cosa principale è che sei più spesso all'aria aperta in modo che, entrando nel corpo, più ossigeno possibile fluisca negli strati interni della pelle.

Visita un dermatologo

La pelle è lo specchio del nostro corpo e la maggior parte dei problemi della pelle derivano da disturbi nel funzionamento degli organi interni. Pertanto, se soffri di acne e irritazione persistenti, dovresti andare da un dermatologo. Forse il motivo è un malfunzionamento dell'intestino o del fegato.

Massaggia il viso

L'efficacia del massaggio in cosmetologia è stata dimostrata da numerosi studi. Questa procedura non solo rende la pelle più bella, ma la rassoda, leviga le rughe, migliora notevolmente il suo colore, ecc. Il massaggio può essere eseguito a qualsiasi età - è ugualmente efficace sia a 17 che a 57 anni. L'unica cosa è che il massaggio non può essere fatto se ci sono irritazioni, acne, eruzioni cutanee, ecc.

Bella pelle: come ottenerla rapidamente - passa ai cosmetici naturali

I cosmetici per la casa sono buoni perché sono naturali al 100%, inoltre, l'efficacia di queste ricette è dimostrata dall'esperienza delle bellezze più in vista della storia, da Cleopatra a molti personaggi pubblici del nostro tempo. A casa, puoi preparare non solo maschere, ma anche creme.

Non sono necessari ingredienti esotici qui, l'importante è che siano abbondanti di sostanze utili. Quindi, ad esempio, per preparare una crema per il viso fatta in casa, è necessario prendere come base la vaselina cosmetica e aggiungere lì ingredienti adatti al proprio tipo di pelle.

Per le maschere, la proteina o il tuorlo di un uovo, argilla o amido viene spesso utilizzata come componente principale.

Per pelli seccheaggiungere alla composizione oli essenziali (mandorle, semi d'uva, jojoba, oliva, cocco, ecc. ), miele, panna acida, farina d'avena, tisane, argilla.

Per oleoso: limone, melograno, kefir e pane, argilla.

Per normale: tisane, lievito, albumi, miele, sale marino, argille.

Per pelli mistedevi prenderti cura di quanto segue: sulla zona T, applica prodotti per la pelle grassa, sulle guance - per la pelle secca.