Come mantenere giovane la pelle del collo e del décolleté

pelle giovane del collo e del décolleté

Le donne cercano di prendersi cura della propria pelle ogni giorno, ma spesso dimenticano collo e décolleté. Le cliniche cosmetiche offrono metodi efficaci e sicuri per restituire bellezza e luminosità alla pelle senza un lungo periodo di recupero.

Caratteristiche della zona del collo e del décolleté

In base alle condizioni del collo, del décolleté e della pelle delle mani, l'età può essere determinata con precisione. In queste aree, la pelle subisce i cambiamenti legati all'età molto prima. I primi processi di invecchiamento si verificano a causa delle peculiarità della struttura delle zone delicate.

La pelle del collo e del décolleté ha un sottile strato di grasso sottocutaneo, quindi è meno protetta dalle influenze ambientali. Perde umidità più velocemente, a causa di una diminuzione della produzione di collagene ed elastina, tono, turgore, diminuzione dell'elasticità, cedimenti, rughe, compaiono anelli di Venere. Questi ultimi si notano spesso fin dalla tenera età per la struttura anatomica, ma ci sono altre cause che possono essere eliminate.

Gli anelli di Venere compaiono con l'età in coloro a cui piace dormire su cuscini alti, così come in coloro che trascorrono molto tempo al computer e altri gadget, leggono libri sdraiati. Guardando lo schermo di un gadget, un libro, una persona abbassa la testa di 45-60 gradi e la comparsa delle rughe è inevitabile. Inoltre, aumenta il carico sui muscoli del collo e, con una prolungata errata seduta al computer, esercita anche pressione sulla colonna vertebrale. Spesso è richiesto l'aiuto non solo di un cosmetologo, ma anche di un chiropratico.

Se vuoi evitare tali problemi, mantieni la testa dritta, raddrizza le spalle e non leggere sdraiato. Può sembrare strano, ma è importante: influenzerà le condizioni della pelle e la salute in generale. Ogni ragazza, donna è soggetta a prendersi cura della propria pelle per prevenire i cambiamenti legati all'età, per ritardare la comparsa delle rughe. La cura tempestiva dovrebbe essere iniziata da circa 23-25 anni, perché dopo 35-40 inizia già il processo di invecchiamento.

Come mantenere giovane la pelle di viso, collo, décolleté

Un passo importante per preservare i giovani è l'assistenza domiciliare. La pelle delicata del collo e del décolleté ha bisogno quotidianamente di:

  1. Pulizia. Dare preferenza a prodotti morbidi, non alcalini, evitare formulazioni schiumogene con tensioattivi, acidi. È meglio scegliere trame cremose e oleose. Devi lavarti il viso per circa un minuto, è meglio non pulire la pelle con un asciugamano, ma bagnarla con un tovagliolo;
  2. Tonificante. Per ripristinare il pH della pelle, prepararsi per ulteriori cure, in modo che sieri e creme vengano assorbiti meglio;
  3. Cosmetici idratanti. È meglio usare creme contenenti pantenolo, tocoferolo (vitamina E), palmitoil glicina, niacinamide (vitamina B3).
  4. Protezione dai raggi UV, soprattutto in estate.

L'uso di sieri e altri prodotti con attività antiossidante, protezione UV ti salverà dalla distruzione del collagene e dal fotoinvecchiamento.

Procedure cosmetologiche per il ringiovanimento del viso da un'estetista

Johann Goethe ha scherzato: "La giovinezza è un difetto che passa rapidamente", ma nonostante tutta la correttezza del filosofo, poeta e scrittore, non si vuole sopportare una realtà del genere e non è necessario. La cosmetologia moderna è un sistema che include molti modi per risolvere i problemi della pelle e restituirle la giovinezza. Ogni anno le tecniche vengono migliorate, il che consente di aumentare e consolidare il risultato. Le procedure per la prevenzione e la correzione dei cambiamenti legati all'età sono individuali, selezionate tenendo conto di un caso clinico specifico.

Mesoterapia

Una delle procedure cosmetiche più popolari e comuni in medicina estetica. Consiste nell'introduzione di cocktail di preparazioni con aghi ultrasottili. La composizione può includere: oligoelementi, vitamine, aminoacidi, oligoelementi e altri componenti. L'essenza della procedura è saturare la pelle con sostanze utili, risvegliando i naturali processi metabolici. Aiuta a risolvere i seguenti problemi:

  • segni di invecchiamento precoce;
  • occhiaie sotto gli occhi;
  • punti neri;
  • la presenza di rughe;
  • colore della pelle opaco;
  • perdita di elasticità;
  • pelle cadente nelle pieghe naso-labiali, solchi in bocca;
  • condizione dopo l'acne;
  • pelle secca, disidratazione, ecc.

La mesoterapia della pelle del collo e del décolleté può essere iniziata a circa 20 anni di età. Il corso consiste in 5-6 procedure, a seconda del problema e della composizione del cocktail, deve essere ripetuto 1-2 volte l'anno. La tecnica di iniezione offre il minimo disagio, ha un piccolo elenco di controindicazioni e i cocktail sono perfettamente percepiti dalla pelle. Le restrizioni includono:

  • assunzione di anticoagulanti;
  • violazione della funzione di coagulazione del sangue;
  • oncologia;
  • periodo acuto di malattie croniche
  • processi infiammatori nell'area di lavoro;
  • periodo di esacerbazione di malattie croniche;
  • gravidanza, allattamento;
  • gravi patologie del sistema cardiovascolare, reni.

La mesoterapia migliora notevolmente le condizioni della pelle: ne aumenta l'elasticità, l'elasticità, dona un effetto lifting, elimina i depositi di grasso locali, le macchie dell'età. La tecnica è efficace contro il secondo mento e le vene varicose. La procedura di ringiovanimento facciale puòpassare sia le donne che gli uomini.

Biorivitalizzazione

Una moderna tecnica non chirurgica volta a migliorare la struttura e l'aspetto della pelle con preparati con acido ialuronico. Le sostanze vengono somministrate in modo puntuale e dosate. Questo è un modo efficientemantenere la pelle del viso giovane dopo i 25 annisebbene possa essere praticato in età precoce. Il risultato viene memorizzato a lungo, che dipende dal numero di procedure.

L'acido ialuronico è responsabile dell'idratazione e dell'elasticità della pelle. In giovane età, è sufficiente mantenere un normale equilibrio idrico senza ulteriori procedure cosmetiche. Dopo 25-30 anni, il livello inizia a diminuire: la pelle perde umidità, elasticità, sbiadisce e generalmente invecchia, iniziano a formarsi le rughe.

L'acido ialuronico è un importante difensore nella lotta contro l'età. L'idratazione potente e di lunga durata aiuta a migliorare i processi biochimici nel lavoro delle cellule della pelle: le rughe non hanno possibilità di esistere. I risultati possono essere visti dopo la prima procedura. La pelle è satura di umidità, diventa più elastica e il colore è più uniforme, appare un rossore. Il corso consiste in 3-6 procedure, si consiglia di ripeterle 1-2 volte all'anno.

terapia con collagene

Metodo efficacemantenere la pelle del viso giovane dopo 30-35 anni. È a questa età che i processi di produzione del proprio collagene ed elastina vengono interrotti. Per compensare la perdita e stimolare il proprio collagene, è necessaria una terapia con collagene della pelle del collo e del décolleté. Il risultato supera tutte le aspettative. Il collagene è la proteina più importante della pelle, costituisce il 90% del derma e la mantiene giovane e sana.

Il metodo della terapia del collagene prevede la sua introduzione sotto la pelle utilizzando i migliori aghi per riportare la pelle al telaio. La sostanza iniettata ripete completamente la struttura del collagene umano, funge da matrice per la formazione di nuovo tessuto. La procedura dà un risultato stabile, la proteina ha un effetto più prolungato, se la confrontiamo, ad esempio, con l'acido ialuronico, che si rompe e viene escreto dal corpo più velocemente del collagene. Indicazioni per effettuare:

  • crono, fotoinvecchiamento;
  • ripristino della struttura del collagene della pelle invecchiata;
  • correzione di cicatrici, smagliature;
  • preparazione per peeling medi, laser resurfacing e periodo di riabilitazione successivo. /li>

Dopo una procedura cosmetica per il ringiovanimento di viso, collo, décolleté, il numero delle rughe è notevolmente ridotto. La pelle si ispessisce, diventa elastica, liscia, luminosa, i segni del rilassamento scompaiono.

Correzione di "anelli di Venere" con riempitivi

I riempitivi sono preparati per riempire le rughe, reintegrando il volume richiesto. Le cliniche professionali utilizzano filler di acido ialuronico stabilizzato per aiutare a eliminare rughe, linee e pieghe che si sono formate nel corso degli anni. Vantaggi della procedura:

  • effetto visibile veloce;
  • sicurezza - gli specialisti della clinica usano solo farmaci certificati;
  • disagio minimo: la procedura viene eseguita con aghi sottili, viene applicata una crema anestetica nell'area di lavoro;
  • risultato di lunga durata.

Puoi valutare l'effetto subito dopo le iniezioni, il risultato finale è evidente dopo 3-4 settimane. Le pieghe sono levigate, la pelle flaccida è tesa, la sua elasticità è aumentata, il sollievo è uniformato.

Terapia botulinica

Un'altra procedura efficace per il ringiovanimento del viso, che è associata all'introduzione della tossina botulinica di tipo A. Si riferisce a proteine che interrompono la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli. Dopo l'iniezione, si rilassano, di conseguenza: la pelle si raddrizza, la scomparsa delle rughe nell'area di azione del farmaco.

La tossina botulinica è veleno. Se ingerito, può causare la paralisi degli organi vitali. Ma i preparati a base di esso, utilizzati dai medici, non rappresentano un pericolo per la salute, poiché in essi la tossina botulinica è associata a proteine ausiliarie. Gravi conseguenze sono possibili solo se più di 2000 unità entrano nel corpo. Ce ne sono 50-100 in una fiala, cioè circa 20-40 fiale dovrebbero essere somministrate a una persona alla volta, il che è semplicemente impossibile - nessuno specialista lo farà.

La tecnica è ben studiata, collaudata, sicura e consente di eliminare le rughe di quasi tutte le profondità. Questo è fantasticoprocedura di ringiovanimento facciale dopo 40 annie anche in età più precoce, se indicato.

I preparati vengono iniettati con aghi super sottili: la traumatizzazione della pelle è minima. L'effetto dura in media 3-6 mesi, a seconda del tipo di prodotto. La procedura non richiede molto tempo, circa 10-15 minuti.

Grazie alla pluriennale esperienza e professionalità, gli specialisti della clinica ti aiuteranno a trovare la migliore soluzione per ogni problema. Il cosmetologo ti dirà in dettaglio alla prima consultazione cosaprocedure di ringiovanimentonecessario per te, tenendo conto delle caratteristiche della pelle.