Oggi vari rami della medicina, in particolare la cosmetologia, utilizzano varie tecniche avanzate per il ringiovanimento, che in brevissimo tempo consentono di ottenere un ottimo effetto. In particolare, si tratta di tecniche laser che possono essere utilizzate con e senza danneggiare lo strato superficiale della pelle. La termolisi non ablativa aiuterà a ripristinare la giovinezza della pelle.
Il ringiovanimento frazionato della pelle del viso e del corpo è una tecnologia laser inventata e brevettata negli Stati Uniti nel 2004 e che ha ricevuto recensioni positive in tutto il mondo per eliminare e trattare efficacemente varie manifestazioni dell'invecchiamento cutaneo e altro ancora. Oggi, secondo le statistiche, questa è la procedura laser più famosa e ricercata sul mercato della medicina estetica.
Dopo tali procedure di ringiovanimento, la rigenerazione e il ripristino dei tessuti vengono eseguiti contemporaneamente a tre livelli: sulla superficie della pelle, negli strati intermedi e profondi dei tessuti del derma tra i canali termici di coagulazione.
Fototermolisi non ablativa: progressi moderni in cosmetologia
Questa procedura è un metodo di ringiovanimento della pelle sicuro e non chirurgico, la cui azione è volta a stimolare e correggere la struttura delle cellule della pelle senza modifiche dannose per il corpo umano. La fototermolisi non ablativa oggi permette di:
- Rimuovere le rughe mimiche senza lasciare traccia;
- Ridurre l'espansione dei pori;
- Ringiovanisce completamente il tono della pelle.
Inoltre, questa tecnica è molto efficace nella rimozione della pigmentazione cutanea, delle smagliature e delle cicatrici formatesi nel tempo. Usando questo metodo, puoi facilmente sbarazzarti di cicatrici più profonde e più vecchie.
Per eseguire questa procedura viene utilizzato uno speciale raggio laser che, durante il funzionamento, è ancora suddiviso in piccoli microraggi. Pertanto, durante la procedura di ringiovanimento, la profondità e il grado di impatto dell'apparato sono completamente controllati senza danneggiare lo strato superiore dell'epidermide. In generale, l'effetto di questo raggio può essere paragonato a un peeling o a una speciale procedura di resurfacing, ma a differenza di questi, ha un effetto di ringiovanimento della pelle più efficace. Cioè, durante l'elaborazione di un'area cutanea, sulla sua superficie rimangono alcune microustioni, che vengono naturalmente respinte durante l'ulteriore elaborazione. Inoltre, nelle aree danneggiate, il collagene inizia a essere prodotto rapidamente, il che contribuisce alla formazione di nuove cellule giovani e sane.
Dopo aver eseguito una serie di procedure simili, il risultato verrà immediatamente notato. La pelle del paziente diventa più uniforme con un colore e una lucentezza sani. In una parola, il metodo della fototermolisi non ablativa è il migliore nel ringiovanimento della pelle di oggi, e ad un costo molto ragionevole che tutti possono permettersi.