È importante che ogni donna rimanga giovane ebello il più a lungo possibile. Oggi esiste una vasta selezione di procedure cosmetiche che aiutano le donne ad essere sempre al top. Tuttavia, non tutti hanno il tempo di andare in cliniche estetiche o istituti di bellezza, motivo per cui sono state inventate macchine laser portatili per uso domestico. Qual è la differenza tra i sistemi laser nelle cliniche e le opzioni domestiche? Quale è migliore e più efficiente? Lo analizzeremo nel nostro articolo.
Come funziona?
L'effetto positivo del laser sulla pelle è noto da molto tempo. Molte cliniche utilizzano macchine laser per il ringiovanimento, la correzione delle rughe, la rimozione della pigmentazione, il lifting e molto altro ancora. Il principio di funzionamento del laser è la penetrazione negli strati profondi della pelle e l'impatto sulle cellule, attivando il loro lavoro. Inizia la produzione attiva di collagene ed elastina, grazie alla quale la pelle viene ringiovanita. Viene creato un telaio più resistente e il turgore viene irrigidito.
I dispositivi per il ringiovanimento facciale laser a casa funzionano allo stesso modo. Solo che sono molto più piccoli, si adattano facilmente alla mano e possono anche essere portati con te nella borsa.
I modelli più popolari, che si sono già dimostrati sul mercato e hanno recensioni positive, hanno una serie di caratteristiche e funzioni integrate, di cui parleremo di seguito.
Macchine laser per il ringiovanimento del viso a casa
Questi sono dispositivi di nuova generazione, sono destinati all'uso personale domestico. Combinano simultaneamente le funzioni di apparecchiature professionali e facilità d'uso, istruzioni chiare e un'interfaccia accessibile.
I dispositivi portatili sono facilmente adattabili ai parametri individuali dell'utente. Molto spesso hanno diverse modalità di utilizzo per zone diverse. Inoltre, quasi tutti i dispositivi sono dotati di protezione contro le ustioni e protezione dai bambini. La sicurezza è uno degli obiettivi principali dei produttori.
Molti prodotti laser hanno una funzione di blocco che indica che il dispositivo non è ancora pronto per l'uso. C'è anche un sistema che notifica la fine della sessione, la carica e il livello di intensità (da basso ad alto). Quando si utilizza un dispositivo laser per la prima volta, vale la pena, per cominciare, fare un test su una piccola area della pelle con un impatto minimo.
Leggere attentamente le istruzioni e seguire le procedure descritte. Ad esempio, uno dei noti produttori consiglia la seguente procedura passo-passo per il ringiovanimento domestico del laser:
- Innanzitutto, è necessario applicare un gel che fornirà un migliore contatto del dispositivo con la pelle e aiuterà il laser a lavorare in modo più uniforme sull'area trattata.
- Quindi utilizzare il dispositivo secondo le istruzioni.
- Al termine della seduta applicare sulla pelle una crema ipoallergenica, studiata per idratare, ridurre le irritazioni cutanee e consolidare il risultato.
La macchina per il ringiovanimento laser è adatta per la pelle del viso, collo, décolleté, mani e per la zona dal gomito al polso. I dispositivi laser non vengono utilizzati per le palpebre e le labbra, così come per i palmi.
I seguenti risultati possono essere ottenuti con i laser portatili:
- lifting della pelle;
- eliminazione delle rughe;
- eliminazione della lassità cutanea;
- tornare al tono naturale della pelle;
- ritorno di morbidezza e tenerezza alla pelle;
- ringiovanimento generale.
Molto spesso, il corso del trattamento con un tale dispositivo va da 2 settimane a 3 mesi. Prima dell'uso, dovresti assolutamente leggere le istruzioni e le controindicazioni. In caso di gravi problemi di salute, è meglio consultare il proprio medico prima di utilizzare il dispositivo.
Recensioni sui dispositivi per uso domestico:
"Ho fatto le procedure per circa due mesi, trattato il mio viso e il décolleté. Durante le procedure, la pelle formicola un po ', ma è tollerabile. Mi è piaciuto molto il gel da applicare dopo la procedura, idrata molto bene la pelle e leviga le rughe ".
"Ho preso in prestito il dispositivo da un amico, lo ha elogiato molto. All'inizio non ho notato cambiamenti significativi. Ma ha continuato il corso come raccomandato per 8 settimane. Dopo aver completato il corso, mi sono confrontato con le vecchie fotografie e ho capito che iniziavo a guardare meglio. La pelle si è rinfrescata e notevolmente rassodata. "
Dispositivi laser per il ringiovanimento del viso nelle cliniche
Nonostante il fatto che oggi i dispositivi laser portatili siano ampiamente disponibili per gli acquirenti, possono essere acquistati sia nei negozi che su Internet, i loro prezzi sono piuttosto alti. Inoltre, è importante ricordare le precauzioni, se si utilizza il dispositivo in modo errato, ciò può causare ustioni o iperpigmentazione. I medici raccomandano di provare prima a sottoporsi a procedure di ringiovanimento laser nelle cliniche, sotto la supervisione di medici esperti. Gli esperti potranno selezionare individualmente un laser, impostare il livello di esposizione ottimale e calcolare quante procedure saranno necessarie. È molto più sicuro ed economico.
Nella nostra clinica vengono utilizzati solo sistemi laser moderni, che hanno vari attacchi e vengono utilizzati non solo per il ringiovanimento della pelle, ma anche per la rimozione di tatuaggi, cicatrici, pigmentazione, acne, vene varicose e rosacea. Hanno una vasta gamma di funzionalità.
Se il paziente viene in clinica con la decisione di rimuovere i cambiamenti legati all'età sul viso, il medico guiderà il paziente dall'inizio fino al raggiungimento del risultato desiderato. Sotto la supervisione di un medico, non dovresti preoccuparti di ustioni o di un'eccessiva esposizione al laser. Nei moderni dispositivi per le cliniche, viene fornita la funzione di mantenere una scheda paziente, che indica quale tipo di laser e quale potenza è stata utilizzata. Pertanto, il medico non commetterà errori.
Vantaggi del trattamento del viso con dispositivi laser in clinica:
- Sicurezza;
- Tracciamento dei cambiamenti sulla pelle da parte di uno specialista e, se necessario, prescrizione di un altro laser o altro potere;
- Effetto rapido: il corso del trattamento in clinica è solitamente di 3-5 sessioni;
- Cambiamenti evidenti dopo la prima procedura;
- I laser ad alta potenza ti permettono di ringiovanire la pelle per 5 anni;
- L'effetto crescente del ringiovanimento entro un anno e mezzo.
Come viene eseguita la procedura di ringiovanimento laser in clinica?
Dopo un esame faccia a faccia da parte di un cosmetologo e il chiarimento dei problemi che il paziente vorrebbe rimuovere, inizia la preparazione per la procedura.
- Rimozione del trucco e pulizia del viso.
- Applicazione di uno speciale gel anestetico sul viso.
- Controllo del funzionamento del laser su una piccola area della pelle. Inoltre, se il paziente non avverte dolore o fastidio, il medico continua a trattare l'intera area della pelle. Questo può richiedere dai 10 ai 30 minuti. Normalmente, il paziente dovrebbe avvertire solo una leggera sensazione di formicolio e calore dal laser.
- Completamento della procedura. L'applicazione di un gel ipoallergenico sulla pelle aiuta a ridurre il rossore e protegge la pelle dalle influenze esterne. Si consiglia al paziente di riposare per alcuni minuti dopo la seduta di ringiovanimento.
Per le prime ore, la pelle può rimanere arrossata. Tuttavia, non preoccuparti, questa è una reazione temporanea. Dopo la procedura, puoi tornare al tuo solito ritmo di vita. La cosa principale è seguire le raccomandazioni del medico per la cura della pelle. Naturalmente, l'effetto di un dispositivo laser portatile e dei laser utilizzati nella clinica è significativamente diverso. Se il paziente desidera un ringiovanimento visibile, è necessario contattare un cosmetologo specializzato. Se il paziente ha solo bisogno di mantenere una buona condizione della pelle, è adatto un dispositivo laser portatile per uso domestico.
Recensioni sul ringiovanimento laser nella clinica:
"Ho seguito un corso di ringiovanimento laser in clinica, ho avuto 5 procedure, con una pausa di 3 settimane. I risultati sono sorprendenti! Sono diventato 5-6 anni più giovane, anche i miei conoscenti non mi riconosceranno. Tutti chiedono il segreto della mia giovinezza. È molto bello sentire i complimenti degli altri ".
"Sono andato in clinica per stringere l'ovale del mio viso e rimuovere le rughe mimiche. Il medico mi ha consigliato di farlo con un laser, con la mia condizione della pelle era l'opzione migliore. Ho subito diverse procedure, dopo di che ho iniziato a vedere una faccia bella e giovane allo specchio. Sono stato fortunato sia con il dottore che con la clinica! In futuro, voglio sostenere questo risultato ".
Tuttavia, prima di iniziare le procedure laser in entrambi i casi, vale la pena ricordare che ci sono una serie di controindicazioni per il ringiovanimento laser:
- gravidanza e allattamento;
- danni, ferite, graffi e ustioni alla pelle;
- cardiopatia;
- malattie oncologiche;
- la presenza di fili cosmetici nelle aree di lavorazione;
- tendenza a formare cicatrici cheloidi.