Come ringiovanire il viso con rimedi casalinghi a prezzi accessibili

ringiovanimento del viso

Ognuno di noi prima o poi pensa a preservare la giovinezza. Come ringiovanire il viso senza costi aggiuntivi, utilizzando mezzi convenienti e comprovati? Quindi non vuoi metterti a rischio di operazioni e iniezioni, perdere tempo e denaro con metodi inefficaci. Questo articolo ti aiuterà a ringiovanire il viso a casa.

Ti diremo come puoi restituire la giovinezza: quali metodi anti-età esistono; che è più efficace: cosmetici anti-età o esercizio fisico; come invecchiamo generalmente.

Cosa devi fare per non accelerare l'inizio della vecchiaia: leggi le risposte a queste e molte altre domande più avanti nell'articolo.

Come ringiovanire il viso: iniziando dall'essenziale

prima e dopo il ringiovanimento della pelle

La lotta migliore è la prevenzione. Pertanto, la prima cosa che iniziamo verso il ringiovanimento è rimuovere i fattori provocatori:

  • Dieta squilibrata. L'abitudine di mangiare al fast food, appoggiandosi a cibi grassi, fritti, dolci e pronti è il primo passo verso l'invecchiamento. O il rovescio della medaglia, quando, alla ricerca di una rapida perdita di peso, si dedicano a diete dietetiche della fame a basso contenuto di grassi.
  • Intossicazione abituale. Alcool e veleno da nicotina, provocano senilità sia interna che esterna. E nei fumatori, l'area intorno alle labbra, agli occhi e al collo è particolarmente colpita.
  • Un'abbondanza di luce ultravioletta. L'abbronzatura è bella, ma ci dovrebbe essere una misura. La luce ultravioletta secca la pelle e accelera il processo di invecchiamento.
  • Stress frequente, mancanza di sonno. Dal sovraccarico, il corpo si consuma e invecchia. Probabilmente hai notato come le persone aumentino drasticamente negli anni dopo forti esperienze e sovraccarichi.
  • Espressioni facciali troppo attive, l'abitudine di accigliarsi, corrugare la fronte. Anche le ragazze ne soffrono e, a 55-60 anni, le pieghe mimiche profonde non possono più essere appianate a casa. Pertanto, è necessario imparare a controllare le espressioni facciali fino all'età di 20-30 anni, mentre la pelle è ancora suscettibile di restauro.
  • Cura della pelle impropria. In primo luogo, sono cosmetici decorativi e per la cura di bassa qualità. In secondo luogo, un tocco aggressivo sul viso quando si applica il trucco e la crema o si lava il viso non con movimenti leggeri lungo le linee del massaggio, ma comunque. In terzo luogo, applicare la crema prima di uscire in inverno (o non applicare in estate).
  • Trascurare lo sport e fare esercizio per il viso. Uno stile di vita sedentario rallenta il metabolismo. Le tossine vengono rimosse più lentamente, la circolazione sanguigna nella pelle peggiora e anche la saturazione di ossigeno delle cellule è zoppa. I muscoli flaccidi si afflosciano più velocemente, allungano la pelle, il che rende ancora più lenta la nutrizione dei tessuti e l'eliminazione delle tossine da essi.

Se visiti regolarmente un'estetista, ma allo stesso tempo acceleri l'invecchiamento (fumi come una locomotiva a vapore, ad esempio, o sei fisicamente inattivo), i risultati saranno a breve termine o per niente

Bersaglio sotto tiro: definizione di modi per combattere

Come arriva la vecchiaia? I processi degenerativi della pelle si innescano quando le "tre balene" del tono e della salute della pelle iniziano a lavorare con disturbi: circolazione sanguigna, sistema linfatico e conduzione nervosa.

  1. Problemi vascolari: i nutrienti non vanno bene nei muscoli e nella pelle del viso;
  2. La linfa è scarsamente escreta - le tossine ristagnano nella pelle e le avvelenano;
  3. La conduzione nervosa è compromessa: i muscoli si contraggono e si consumano rapidamente.

Probabilmente avrai notato che tutti invecchiano a velocità e intensità diverse. Qualcuno nota le prime rughe all'età di 40 anni, e per qualcuno i primi precursori dell'invecchiamento arrivano anche prima dei 30 - 35 anni. Riguarda il tipo di aspetto e costituzione.

fasi di ringiovanimento della pelle del viso

Non esiste un rimedio del genere che ringiovanisca per 20 anni in una volta. Ma puoi aiutare te stesso: fai in modo che le "tre balene" svolgano correttamente le loro funzioni.

Come lo facciamo:

  • Eseguiamo esercizi di modellamento per viso e collo, che rassoda i muscoli e la pelle: provoca l'afflusso di sangue ai tessuti, migliora il deflusso della linfa e ripristina la conduzione degli impulsi nervosi.
  • Utilizziamo cosmetici antietà che nutrono in profondità la pelle: sieri, maschere e creme antietà. Tutto questo può essere fatto a casa da solo. Più su questo più tardi.
  • Non dimenticare le procedure che migliorano la nutrizione dei tessuti: massaggio rigenerante, bagno turco e sauna, impacchi caldi alle erbe, passeggiate all'aria aperta, lavaggio con acqua fresca.
  • Mangiamo bene. Per la salute e la giovinezza, la nostra pelle ha bisogno dei giusti grassi, proteine, vitamine A, E, carotene e oligoelementi. E, naturalmente, acqua. Carboidrati veloci, grassi nocivi, coloranti ed esaltatori di sapidità - nel focolare.
  • Non uccidiamo i giovani con mancanza di sonno, stress, veleni, abbronzatura attiva, diete rigide e trucco pesante.

Queste sono le direzioni principali. Ora sulle misure di rianimazione stesse. Non pubblicizzerò i prodotti del negozio, ma illustrerò come ringiovanire la pelle del viso con i cosmetici per la casa.

Oli

rimedi popolari per il ringiovanimento del viso

Gli oli antietà sono considerati olio di semi d'uva, oli di oliva, rosa, arancia, semi di carota e germe di grano, legno di sandalo, gelsomino, camomilla, olio di jojoba. Tonificano la pelle, alleviano gli spasmi, idratano, tonificano anche il viso, rimuovono la pigmentazione legata all'età.

Gli oli vengono aggiunti a maschere, impacchi, scrub, applicazioni, creme, tonici per rimuovere il trucco, applicati in modo puntuale sulle aree problematiche.

Ecco un paio di ricette interessanti con gli oli:

  • Applicazioni antirughe intorno agli occhi. Mescolare 2-3 gocce di tre oli antietà qualsiasi, inumidire abbondantemente 2 dischetti di cotone, metterli sulle palpebre chiuse, attendere 15-20 minuti. Lo facciamo 1-2 volte a settimana. Dopo 50 anni, puoi almeno ogni giorno.
  • Maschera per il ringiovanimento della pelle grassa. Vaporizzare la pelle con un impacco: fare un decotto di erbe o preparare il tè, raffreddare leggermente, immergere un tovagliolo di garza e lasciarlo sul viso per 10 minuti. Quindi mescoliamo 3 gocce di olio di rose e 1 cucchiaino. qualsiasi olio base (olio di oliva, di cocco o di germe di grano). Applicare sulla pelle lungo le linee di massaggio con leggeri colpi. Dopo 15 minuti, tamponare gli avanzi con un tovagliolo.
  • Maschera rigenerante per la pelle secca. Si mescolano 3-5 gocce di camomilla, gelsomino e oli d'uva. Viene anche applicato sulla pelle cotta a vapore con un impacco alle erbe per 15 minuti.
applicare una maschera viso rigenerante

Le maschere sono ideali nel bagno quando la pelle è vaporizzata ed è massimamente ricettiva. Oppure puoi semplicemente aggiungere 2 gocce di tre oli antietà qualsiasi alla tua crema abituale.

Aiutanti commestibili

Va bene quando hai un cottage estivo: bacche, verdure e frutta, miele, uova e latticini sono utili non solo all'interno. Stanco di mangiare: spalmalo sul viso, ci saranno benefici ovunque.

Cos'è l'antietà:

  • Cetriolo. Questo è un classico: le nostre nonne si sono anche pulite il cetriolo dalla faccia con il "culo" quando stavano preparando un'insalata. Puoi creare "maschere" standard di cetriolo coprendo l'intera faccia con fette di cetriolo. Oppure puoi strofinarlo e aggiungere olio anti-invecchiamento alla pappa.
  • Frutti di bosco. Prendere lamponi e fragole, schiacciare con una forchetta e mescolare con panna acida e zucchero. Lo scrub illumina, rassoda, provoca il flusso sanguigno alla pelle, rimuove le cellule morte. E ha l'odore! È difficile non mangiare.
  • Patate. Produciamo purè di patate da patate bollite non salate e applichiamo sul viso per 15 minuti. Puoi aggiungere panna acida o latte.
  • agrumi. Se non hai allergie, puoi aggiungere succo di limone o arancia alle maschere: illumina e tonifica, provoca il flusso sanguigno.
  • proteine. Una miscela di kefir e miele, 1 cucchiaio. l. e 1 albume d'uovo, sbattere e tenere premuto sul viso per 15 minuti. Puoi sostituire il kefir con lievito vivo e ottieni una maschera di lievito.

Puoi applicare periodicamente una crema acida grassa sul viso se hai la pelle secca o normale. Tutti gli ingredienti sono perfettamente combinati tra loro: crea come ti dice la tua fantasia.

Risultato

I cosmetici anti-età (sia fatti in casa che acquistati), come le procedure di un'estetista, non risolvono l'essenza stessa dell'invecchiamento, ma mascherano i sintomi. Pertanto, come ringiovanire il viso è combinare la cura di sé con la ginnastica rigenerante.