Non importa quanto vogliamo, ma nel tempo notiamo sempre più rughe sottili e una carnagione spenta. La medicina moderna e la cosmetologia ci offrono molti modi diversi per ringiovanire il viso.
Ognuno di noi vuole sembrare giovane a qualsiasi età, ma non tutti hanno i soldi e il tempo per visitare costosi saloni di bellezza. Non disperare, perché puoi fare le procedure antietà a casa. I prodotti naturali e il desiderio di ottenere risultati ti aiuteranno in questo.
Il ringiovanimento della pelle del viso con i rimedi popolari è una grande opportunità per una donna di rimanere sempre bella. Questa procedura può essere eseguita a casa, non sono necessari molti ingredienti o denaro. Tutto è completamente naturale e senza prodotti chimici.
Metodi di ringiovanimento della pelle
La conservazione e il mantenimento della giovinezza della pelle è un processo lungo, che include non solo una maschera o un peeling una volta alla settimana, ma una cura costante della pelle del viso. Ecco un elenco di consigli utili che ti aiuteranno a ringiovanire e rinfrescare la tua pelle a casa.
- Mantieni l'equilibrio idrico nel corpo. Per fare questo, è necessario consumare almeno 1, 5 litri di acqua pura al giorno. Se trovi difficile controllare questo processo, scrivi la quantità di acqua che bevi o imposta un timer sul tuo telefono, calcolando quante volte al giorno devi bere acqua.
- Assicurati di guardare la tua dieta. La dieta dovrebbe includere frutta e verdura fresca, sono ricche di vitamine necessarie per la produzione di collagene ed elastina.
- Sostituisci caffè e tè nero con varietà verdi della bevanda. Sono un antiossidante naturale che ti aiuterà nella lotta per la giovinezza della pelle.
- Usa scrub e peeling. Esfoliano la pelle, rimuovono le cellule morte e favoriscono la comparsa di nuove, cioè attivano la rigenerazione della pelle.
- Crea regolarmente maschere per il viso: nutrienti e idratanti. Questo aiuterà non solo a saturare la pelle con le vitamine e i nutrienti mancanti, ma anche a prevenire il processo di invecchiamento e appianare le rughe che sono apparse. Particolarmente utili sono le maschere fatte in casa a base di prodotti naturali.
- Come sapete, l'ultravioletto porta pochi benefici alla nostra pelle, il viso invecchia rapidamente da questo. Pertanto, in estate, usa la protezione solare per il viso. Si tratta di creme e lozioni speciali con filtro SPF. Sono necessari per proteggere l'epidermide dagli effetti dannosi della luce solare.
- L'umidità è un fattore molto importante per la giovinezza della pelle del viso. La mancanza di umidità nelle cellule dell'epidermide porta al loro invecchiamento e al rallentamento dei processi di rigenerazione. Pertanto, è necessario non solo arricchire il corpo con l'acqua dall'interno, ma anche idratare la pelle dall'esterno. Per fare questo, si consiglia di utilizzare creme idratanti ogni giorno. Se usi una crema nutriente, devi alternarne l'uso con una crema idratante (al mattino - uno, alla sera - l'altro).
Rimedi popolari
Un ottimo mezzo per ringiovanire l'epidermide sono le maschere fatte in casa. Per questo vengono utilizzati prodotti naturali, che contengono un enorme apporto di sostanze utili per la pelle, vitamine e oligoelementi. Di seguito sono riportate le ricette per i prodotti di ringiovanimento del viso più efficaci:
- Maschera all'aloe.Per il succo di aloe, è meglio prendere le foglie giovani di una pianta che abbia almeno tre anni. Le foglie devono essere tagliate con cura e messe in frigorifero per diversi giorni. Quindi puoi spremere e usare il succo. Un cucchiaio da dessert di crema nutriente deve essere accuratamente miscelato con un cucchiaino di succo di aloe. Quando la miscela è pronta, è necessario assumere una posizione comoda, applicare una maschera sulla pelle e rilassarsi. È necessario lasciare la composizione sul viso per un quarto d'ora. Osserva i tuoi sentimenti, se improvvisamente la pelle inizia a pizzicare intensamente, dovresti lavare immediatamente la maschera.
- Maschera all'uovo di miele.Per preparare la maschera, avrai bisogno delle proteine di un uovo di gallina, due cucchiaini di farina (di frumento o mais) e un cucchiaino di miele naturale. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e applicare sulla pelle del viso. La maschera deve essere conservata per circa 15 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.
- Lozione alla betulla.È anche utile usare lozioni a base di prodotti erboristici. C'è una ricetta meravigliosa per un decotto per pulire il viso a base di gemme di betulla. Le giovani foglie o germogli di betulla nella quantità di un cucchiaio devono essere preparati con un bicchiere di acqua bollente. Tale lozione viene infusa per circa un giorno, quindi deve essere filtrata. Questo decotto è consigliato per pulire il viso ogni giorno. Questo rimedio fatto in casa è un efficace tonico antietà per l'invecchiamento della pelle.
Nonostante il gran numero di ricette per ringiovanire l'epidermide a casa, si consiglia comunque di visitare un'estetista almeno occasionalmente. Uno specialista esperto determinerà il tuo tipo di pelle e ti consiglierà prodotti che puoi usare da solo. Vale soprattutto la pena chiedere il parere di un professionista prima di eseguire il peeling a casa, poiché non è raccomandato per tutti i tipi di pelle.