I migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso

Le procedure antietà aiutano una ragazza a mantenere la pelle del viso in condizioni eccellenti

La cosmetologia è uno dei settori in più rapida crescita del settore della bellezza. Le moderne tecniche di ringiovanimento consentono di correggere i cambiamenti legati all'età e di ringiovanire la zona del viso e del décolleté. Le migliori procedure per il ringiovanimento del viso consentono non solo di eliminare le rughe, ma anche di correggere la forma del viso ed eliminare altri segni dell'invecchiamento. Dopotutto, qualsiasi imperfezione estetica può avere un impatto negativo sull’autostima di una donna. Quali sono le migliori procedure per il ringiovanimento del viso al momento? Ne parleremo ora.






Cosa sono i trattamenti antietà

Imperfezioni della pelle del viso - indicazioni per procedure antietà

È meglio non risolvere alcun problema, ma prevenirne il verificarsi. C'è una regola in cosmetologia: è più costosa e più difficile da correggere che adottare misure preventive: non bisogna aspettare che compaiano rughe e rilassamento cutaneo.

Ecco le principali indicazioni per le procedure anti-età:

  • Perdita di elasticità della pelle
  • Carnagione opaca
  • Le prime rughe
  • Maggiore sensibilità
  • Gonfiore dei tessuti,
  • Perdita di chiarezza dei contorni del viso,
  • La comparsa di secchezza e desquamazione.

I cambiamenti negativi tendono ad accumularsi e alla fine il riflesso smette di piacere. Le donne cominciano a chiedersi quale sia la procedura migliore per il ringiovanimento del viso. Non esiste una risposta chiara a questa domanda, perché la cura mirata a correggere i cambiamenti legati all'età è una strategia che richiede un approccio ragionevole e una serie di procedure nell'ambulatorio di un cosmetologo. Di solito non è possibile ottenere un risultato evidente e duraturo in una sessione, di norma è necessario un intero ciclo di procedure in un salone di bellezza. Le procedure cosmetiche per il viso sono suddivise in meccaniche (manuali), hardware e iniezioni.

A seconda del metodo di influenza, sono convenzionalmente suddivisi nei seguenti gruppi:

  1. Procedure nutrienti, reintegrano le sostanze benefiche necessarie alla pelle.
  2. Procedure che stimolano il rinnovamento. Aiutano ad avviare processi di ringiovanimento nelle cellule.
  3. Le procedure di supporto aiutano a rallentare la formazione di pieghe e rughe.
  4. Le procedure correttive mirano a migliorare visivamente l'aspetto attraverso cambiamenti locali di volume.

I migliori trattamenti viso antietà combinano diversi punti. Ad esempio, iniezioni di preparati con acido ialuronico ripristinano il volume e forniscono idratazione, mentre il peeling uniforma la pelle e la nutre. Quando si sceglie una strategia per la selezione delle procedure, gli specialisti considerano i seguenti fattori:

  • caratteristiche individuali del viso e della pelle del paziente;
  • la presenza e la tipologia dei segni dell'invecchiamento, la loro gravità;
  • problemi dermatologici esistenti, controindicazioni;
  • lo stile di vita che il paziente conduce;
  • risultato richiesto.

Il periodo di recupero dopo le procedure è un fattore importante che influenza la scelta della procedura. Dopotutto, il paziente vuole ottenere subito un risultato visibile, ma non è sempre pronto a sopportare un periodo di recupero che limiti l'attività sociale.

Tipi di procedure antietà

  • Trattamenti nutrienti

    Puoi reintegrare i nutrienti di cui la tua pelle ha tanto bisogno in diversi modi, ma il modo più efficace è attraverso le iniezioni. Se non sei ancora pronto per interventi cosmetici seri, le maschere nutrienti possono essere un'alternativa. Il cosmetologo selezionerà una maschera tenendo conto del tipo di pelle e dei compiti specifici.

  • Trattamenti stimolanti

    Varie procedure non invasive possono avviare processi di ringiovanimento nelle cellule:

    1. Il peeling laser è un effetto sulla pelle ottenuto utilizzando un laser. Con il suo aiuto, viene rimosso lo strato superficiale della pelle, che porta all'avvio dei processi di rigenerazione. Così, le rughe vengono levigate, le cicatrici, le macchie dell'età, le cicatrici vengono ridotte al minimo, i pori si restringono, la pelle diventa più giovane e luminosa.
    2. Un'altra procedura di stimolazione popolare è il lifting al plasma. Il ringiovanimento avviene senza l’uso di farmaci estranei; solo il plasma sanguigno del paziente viene utilizzato per attivare i processi rigenerativi nel corpo. Come risultato della procedura di lifting al plasma, la pelle del viso diventa più elastica e idratata, i difetti come post-acne, pigmentazione, piccole cicatrici vengono minimizzati e le rughe sottili e l'acne vengono eliminate.
    3. Anche le procedure hardware per il ringiovanimento del viso promuovono i processi di rigenerazione. Ad esempio, la terapia facciale utilizzando il dispositivo Endosphere. Grazie alla compressione e alla microvibrazione, questa procedura aiuta a: ridurre il gonfiore, stimolare la produzione di collagene, nonché levigare le rughe e rassodare la pelle.
  • Procedure di supporto

    Come abbiamo già detto, è meglio rallentare il processo di formazione delle rughe piuttosto che combatterle successivamente. Procedure di supporto come pulizia, peeling e massaggio ci aiuteranno in questo. Procedure di manutenzione tempestive e eseguite regolarmente ritardano le procedure correttive.

  • Procedure correttive

    Le procedure correttive non possono essere evitate se è necessario un miglioramento visivo dell'aspetto a causa di un cambiamento locale di volume. Ad esempio, vuoi aumentare le labbra con acido ialuronico. Una procedura di contouring ti consente di migliorare il tuo aspetto in modo rapido e sicuro. I filler a base di acido ialuronico riempiono i vuoti e ricostituiscono i volumi, consentendo di modellare l'ovale del viso e la forma di labbra, mento, naso e zigomi. Un vantaggio significativo delle "iniezioni di bellezza" è che, grazie alla composizione benefica del riempitivo, si verifica non solo un ringiovanimento visivo ma anche reale: le condizioni della pelle migliorano notevolmente.

Valutazione delle procedure cosmetiche per il viso

Maschera nutriente per ricostituire i nutrienti e ringiovanire la pelle del viso

Quindi, qual è la procedura migliore da fare per ringiovanire il tuo viso? Solo un cosmetologo può rispondere a questa domanda dopo un esame. Possiamo elencare le migliori procedure facciali antietà in base alle recensioni dei nostri clienti.

  1. Plasmolifting– per la procedura viene utilizzato il plasma sanguigno del paziente; il flusso plasmatico innesca meccanismi specifici nei tessuti biologici. Questo effetto plasma consente un effetto peeling, la rigenerazione e il rafforzamento dei tessuti e migliora l'immunità. La procedura aiuta a far fronte ai cambiamenti legati all'età e stimola la produzione naturale di elastina e collagene.
  2. Mesothread- Si tratta di fibre biodegradabili appositamente trattate che vengono introdotte nello strato superficiale della pelle per rassodare la pelle e conferirle elasticità. Quando si introducono mesofili per il viso da materiali riassorbibili, attorno ad essi si forma nel tempo una cornice di fibre di collagene, che porta al rinforzo, alla compattazione e al rafforzamento dei tessuti.
  3. Ringiovanimento laser– eseguito su apparecchiature progettate per eliminare problemi dermatologici e difetti estetici della pelle. Grazie a questa caratteristica, questa tecnica hardware ha una vasta gamma di applicazioni. Aiuta a eliminare la pigmentazione indesiderata, le tracce di acne, aiuta a restringere i pori, a eliminare smagliature e cicatrici.
  4. Terapia placentareeffettuato utilizzando farmaci giapponesi ricavati dalla placenta umana. Hanno un effetto ringiovanente su tutto il corpo. Queste procedure hanno un effetto rapido sulla pelle del viso. Se desideri ottenere un effetto cumulativo dalle procedure, le seguenti procedure sono adatte a te.
  5. Iniezioni di acido ialuronicoprolungherà la giovinezza della tua pelle. I risultati della procedura sono visibili già il secondo giorno. La procedura viene eseguita introducendo nella pelle acido ialuronico, che interagisce con i recettori cellulari e stimola la rigenerazione dei tessuti. Questo acido è un componente naturale della nostra pelle e viene prodotto autonomamente nel corpo; è responsabile dell'idratazione naturale della pelle, della sua elasticità e giovinezza.
  6. Mesoterapia– questa è l'introduzione dell'acido ialuronico sotto la pelle insieme a un cocktail vitaminico per ringiovanire ed eliminare i segni di stanchezza. La procedura combatte efficacemente le rughe e dona alla pelle un aspetto sano e luminoso.
  7. Peelingvengono eseguiti per ringiovanire la pelle del viso, eliminare difetti visibili (cicatrici, cicatrici e post-acne), migliorare il turgore e la permeabilità, purificare le impurità, restringere i pori e ridurre la pigmentazione. Il peeling viso ad ultrasuoni e combinato non è meno efficace e anche sicuro.
  8. Il dispositivo più avanzato per il ringiovanimento èmani del maestro. Se segui la tecnica del massaggio, il tuo viso si trasforma letteralmente: i contorni si rassodano, i gonfiori scompaiono, le rughe si attenuano, l'incarnato migliora e la pelle diventa più tonica.

Abbiamo elencato le migliori procedure per il ringiovanimento del viso e quale è meglio scegliere, solo uno specialista risponderà dopo aver esaminato la tua pelle.